Pubblicato il nuovo sito Enea che permette di inviare le Comunicazioni anche per le detrazioni relative alle spese sostenute nell’anno 2019.
La comunicazione Enea è una procedura online obbligatoria per tutti i soggetti che intendono avvalersi e sfruttare le detrazioni Ecobonus e Bonus ristrutturazione in dichiarazione dei redditi.
A partire dal 2018 tale comunicazione è diventata obbligatoria anche per gli interventi di ristrutturazione edilizia, le cui spese possono beneficiare della detrazione del 50%.
I contribuenti che vorranno beneficiare delle agevolazioni, dovranno inviare, entro 90 giorni dal termine dei lavori o dal collaudo, la comunicazione Enea all’Ente che gestisce gli incentivi fiscali.
Il nuovo sito a cui fare riferimento è https://detrazionifiscali.enea.it/ che consente poi di proseguire sia verso le Comunicazioni Enea (per le detrazione al 50%), sia alle Certificazioni Enea (per le detrazioni al 65%).
Se hai acquistato un condizionatore, una caldaia o cambiato gli infissi e non vuoi perdere il rimborso al 50% nel 730, contattami per maggiori informazioni, qui o su Facebook.
0 commenti